Obiettivo
Il corso rappresenta una buona opportunità di crescita personale e professionale attraverso la conoscenza degli elementi base della comunicazione interpersonale. Saper decodificare ed interpretare le comunicazioni di ritorno. Porsi in modo attivo nei confronti dei vari interlocutori e saper gestire efficacemente ogni situazione.
Contenuti
- Presentazione: le caratteristiche fondamentali del coaching e la distinzione dalle altre discipline
- Essere ego-less ed allineati con il soggetto
- Caratteristiche della comunicazione
- La comunicazione nella nostra società
- Gli assiomi
- Le quattro regole base per diventare abili comunicatori
- La prima regola del primo livello
- La seconda regola del primo livello
- La terza regola del primo livello
- La quarta regola del primo livello
- Competenza nel primo livello di comunicazione
- Tests di autovalutazione (il modello pcsi, saper comunicare, griglia di autovalutazione)
Docenti formatori
I nostri docenti sono Coach professionisti con esperienza e competenze elevate nel settore della gestione delle risorse umane.
Metodologia didattica
Lezioni frontali con coinvolgimento attivo dei partecipanti, utilizzo di test; si prenderanno in considerazione le singole esigenze. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione
Durata
Il corso avrà una durata di 16 ore
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